subscribe: Posts | Comments

Cinema d’estate, i consigli del Faro,Di Simona Mastropaolo

0 comments
Cinema d’estate, i consigli del Faro,Di Simona Mastropaolo

Se una volta la stagione estiva era scarsa di grandi titoli, negli ultimi anni le cose sono davvero cambiate! Ecco infatti alcuni film scelti per Voi, affezionati lettori del Faro, che dopo aver sfogliato il nostro giornale sotto l’ombrellone desiderate finire la giornata con un bel film in una fresca sala cinematografica!

Per gli amanti delle celebre saga di Star Trek da giovedì 21 luglio esce il tredicesimo capitolo intitolato Star Trek Beyond, diretto da Justin Lin, è stato considerato il sequel di Into Darkness. Nel cast, insieme ai protagonisti “storici” Chris Pine, Zoe Saldana, Karl Urban, Zachary Quinto e Simon Pegg, troviamo anche un interprete di spessore come Idris Elba.

Sia che abbiate bambini al seguito oppure no, non perdetevi il quinto capitolo della divertentissima saga de L’Era Glaciale, il cartone animato che ha avuto incassi da record in tutto il mondo! Anche questa volta l’epico inseguimento della tanto agognata ghianda da parte del simpaticissimo Scrat avrà conseguenze disastrose e costringerà i nostri amici Sid, Manny e Diego verso terre esotiche… già il titolo ne promette delle belle: L’Era Glaciale: In Rotta Di Collisione (al cinema dal 25 agosto).

Lo stesso giorno esce l’ultimo film di Bruno Dumont, una commedia questa volta dai toni grotteschi per descrivere una società che sta scivolando verso l’oblio. Ambientato nell’estate del 1910 nella Baia de la Slack nel nord della Francia, due famiglie, quella sottoproletaria del protagonista (raccoglitore di cozze) Ma Loute e quella borghese (in decadenza), si ritroveranno costrette al confronto anche a causa di misteriose sparizioni che porteranno l’ispettore Machin e il suo assistente ad indagare in quella zona. Lo spettatore scoprirà man mano segreti inconfessabili di entrambe le famiglie, metafora di una società sull’orlo del baratro, che a distanza di quattro anni, provocherà il massacro della Prima Guerra Mondiale.

Buona estate e buon cinema!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: