subscribe: Posts | Comments

Circolare Salvini, tensione tra il Viminale e la Difesa sulla direttiva anti migranti

0 comments

repubblica.it  –  https://bit.ly/2vbBXUE

Irritazione tra i vertici militari per la nuova direttiva firmata dal ministro dell’Interno per fermare la nuova missione della Mare Jonio e indirizzata anche alla Difesa. ” Ingerenza e pressione impropria”. Salvini rilancia l’allarme terrorismo tra i migranti. “Direttiva doverosa per pericolo imminente”. La replica della Ong Mediterranea: “Governo non cita la guerra, vive in universo parallelo”

La terza direttiva firmata da Salvini sul contrasto all’immigrazione clandestina alza oltre il livello di guardia la tensione nel governo tra Viminale e ministero della Difesa. Irritazione dei vertici militari per quello che viene giudicato uno sconfinamento.

Già ieri la ministra della Difesa Trenta si era pronunciata in maniera netta contro la chiusura dei porti nei fatti decisa da Salvini per bloccare le navi umanitarie, ma oggi la diffusione della terza direttiva emanata ad hoc per bloccare la nuova missione della Mare Jonio, la nave umanitaria di Mediterranrea, ha scatenato grandi malumori negli ambienti dello Stato maggiore della Difesa perchè la direttiva ( ma in realtà anche le due precedenti) sono indirizzare anche al capo di Stato maggiore della Difesa e a quello della Marina militare, forze armate che non sono dipendenti dal Viminale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *