subscribe: Posts | Comments

Como, vento a 120 km/h Uomo travolto dalla barca: è grave

0 comments
Como, vento a 120 km/h Uomo travolto dalla barca: è grave

http://www.laprovinciadicomo.it/

Nella mattinata odierna un forte nubifragio si è abbattuto su Como e Provincia, scuotendo la città con fortissime raffiche di vento che hanno determinato danni anche ingenti (alberi sradicati, tetti divelti, barche rovesciate etc.)e causato disagi notevoli.

L’episodio più grave alle 13 quando un equipaggio delle Volanti è intervenuta, in ausilio ai Vigili del Fuoco, al circolo velico in viale Puecher dove il vento aveva causato il ribaltamento di alcune barche tra cui un trimarano che sbalzato dall’acqua, ove era ormeggiato, era dapprima precipitato sul pontile per poi ricadere nel lago.

Il proprietario, un cittadino svizzero, quando si è accorto delle forti raffiche ha cercato di ormeggiare in maniera più salda l’imbarcazione che, travolta da una raffica di vento, si è sollevata dall’acqua sbalzandolo fuori bordo.

L’uomo, 60 anni, è ricaduto sul pontile battendo la testa. L’imbarcazione ancora sospinta dalla forza del vento lo ha quindi travolto sulla banchina per poi crollare nuovamente in acqua.

Giunti sul posto, i poliziotti e i pompieri hanno prestato immediatamente i primi soccorsi, richiedendo l’intervento del 118.

L’uomo era privo di coscienza. Dopo aver creato una barella di fortuna utilizzando una scala, gli agenti lo hanno messo in sicurezza e lo trasportato sino all’ambulanza.

Rispondi




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: