subscribe: Posts | Comments

CONTRATTI STATALI / Dipendenti pubblici, aumento stipendi: nuove richieste di vigili del fuoco e forze dell’ordine (7 ottobre 2016)

0 comments
CONTRATTI STATALI / Dipendenti pubblici, aumento stipendi: nuove richieste di vigili del fuoco e forze dell’ordine (7 ottobre 2016)

http://www.ilsussidiario.net/

CONTRATTI STATALI, NUOVE RICHIESTE DI VIGILI DEL FUOCO E FORZE DELL’ORDINE (OGGI, 7 OTTOBRE 2016) – Ci sono nuove richieste per quanto riguarda il rinnovo dei contratti statali da parte di vigili del fuoco e forze dell’ordine. A segnalarlo è Businessonline che riporta quanto dichiarato non solo dal sindacato autonomo di polizia ma anche dal consiglio nazionale della Uil Pubblica Amministrazione Vigili del Fuoco.

Sull’obbligo per il Governo di convocare i sindacati di polizia prima del varo della legge di stabilità, il sindacato autonomo di polizia sostiene che “questo diritto non è stato rispettato nel 2014 e nel 2015. Mancano circa 45.000 uomini nelle forze dell’ordine e l’età media è salita a 47 anni costringendo all’utilizzo degli operatori nel lavoro straordinario, doppi turni e salto dei riposi settimanali”.

E il consiglio nazionale della Uil Pubblica Amministrazione Vigili del Fuoco, oltre al rinnovo dei contratti statali, solleva anche le questioni della revisione dell’ordinamento e delle carriere attesa entro i primi mesi del 2017 e “del trattamento previdenziale del personale non dirigente attualmente penalizzato da una delle retribuzioni più basse tra quelle dei corpi dello Stato”.

CONTINUA A LEGGERE – https://goo.gl/nzUDH7

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: