subscribe: Posts | Comments

Crollato lʼHotel Roma di Amatrice, Vigili del fuoco a Tgcom24: “Sotto le macerie 10 persone al massimo”

0 comments
Crollato lʼHotel Roma di Amatrice, Vigili del fuoco a Tgcom24: “Sotto le macerie 10 persone al massimo”

www.tgcom24.

Le scosse sismiche ad Amatrice hanno provocato il crollo anche dello storico Hotel “Roma”, situato nel centro della cittadina reatina. Almeno quattro le vittime accertate. Si scava sotto le macerie e Carlo Cardinali, dei Vigili del fuoco, a Tgcom24 dice: “Al massimo sotto i resti dell’albergo ci sono dieci persone”.

Il sindaco: “Registrati 35 ospiti” – “Erano 35 le persone registrate all’albergo Roma come abbiamo ricostruito avendo contattato i titolari. Sono state estratte sinora quattro persone morte dall’hotel”. Lo dice il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi. .

La struttura alberghiera aveva 40 camere. Una coppia di coniugi, Antonietta e Francesco M., è stata ricoverata in ospedale ad Ancona. La coppia risiede a Pesaro, ma il marito è originario di Amatrice, e ieri si trovavano nell’hotel Roma, dove avrebbero trascorso una sola notte. Le loro condizioni non sono gravi. Sono assistiti dalle figlie.

Dai vigili del fuoco, che lavorano incessantemente per liberare i corpi dalle macerie, fanno sapere che forse il bilancio dei dispersi potrebbe essere molto più basso, intorno alle 10 persone.

L’hotel Roma è celebre anche come ristorante specializzato in amatriciana, il piatto che prende il nome dalla città.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *