Nuove multe per chi guida con il cellulare in mano

Please follow and like us:
RSS
Facebook
Twitter
LINKEDIN

laeggepertutti.it – https://urly.it/3295b


Le modifiche al codice della strada approvate dalla Commissione Trasporti: sospensione immediata della patente per chi viene trovato con lo smartphone mentre guida.

Potrà costare più di uno stipendio la multa per chi verrà trovato con il cellulare in mano mentre guida. La Commissione trasporti, infatti, ha approvato proprio ieri il pacchetto di misure di aggiornamento del codice della strada tra le quali spiccano le nuove sanzioni per chi ha lo smartphone all’orecchio mentre dovrebbe avere entrambe le mani sullo sterzo. La sanzione è di quelle che non si dimenticano facilmente: fino a 2.588 euro! 

Dell’inasprimento delle multe per chi guida con lo smartphone in mano se n’è parlato molto negli scorsi mesi ma solo oggi sembra che la stretta sia pronta per essere approvata. In più, il pacchetto di misure contro gli automobilisti irrispettosi del codice si arricchisce di ulteriori novità altrettanto severe: una su tutte l’applicazione della multa fino a 333 euro a carico del conducente se i passeggeri non hanno allacciato la cintura. Il conducente, insomma, pagherà per tutti. Ci sarà poi il raddoppio della sanzione per chi parcheggia negli spazi destinati a disabili: dagli attuali 334 euro a 647 euro con 4 punti di penalità sulla patente (oggi sono solo 2).

Please follow and like us:
RSS
Facebook
Twitter
LINKEDIN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial