La tua intelligenza emotiva si può allenare: vieni alla palestra emozionale

Please follow and like us:
RSS
Facebook
Twitter
LINKEDIN

ELVIRA PARACINI

C’è una parte emotiva ed una parte logica che convivono in noi stessi. Molte delle nostre scelte e dei nostri comportamenti sono conseguenza della spinta emozionale.  Quando la parte emotiva però ci fa fare scelte o comportamenti che la parte logica non vorrebbe fare entriamo in conflitto con noi stessi. Questo ci procura sofferenza che viene dal nostro pensiero IDEALE, di come ci piacerebbe fossero le cose,  e la presa d’atto di come sono effettivamente nel nostro REALE.  La risposta emotiva non è in armonia con il nostro pensiero logico. Ad esempio vorremmo avere una bella casa per tutta la famiglia e ne abbiamo una piccolina e scomoda, vorremmo essere snelli e atletici e invece siamo in sovrappeso e con bassa energia. Questa “distonia” , oltre alla sofferenza più o meno altra, ci può creare anche somatizzazioni cioè dei sintomi fisici che possono essere di ansia o paure o anche risposte di comportamenti indesiderati, come ad esempio la fame nervosa che spinge a mangiare anche senza fame vera. Questi sono solo alcuni esempi ma il concetto è questo: distonia è sinonimo di sofferenza fisica ed emotiva.

C’è una bella notizia che ora ti dirò. Ebbene, la tua intelligenza emotiva si può allenare. Si, come in una vera e propria palestra, in questo caso è la palestra emozionale.

Lavorare con l’intelligenza emotiva ti consente di migliorare i risultati che vuoi ottenere per te stesso e nella tua vita per realizzare i tuoi obiettivi. Hai la possibilità di potenziare sia le tue passioni che la tua professione esercitando le tue potenzialità non ancora emerse ed esprimere al meglio i tuoi talenti.

I tuoi TALENTI personali possono essere sviluppati in modo esponenziale in una palestra dove puoi prenderti cura sia del corpo fisico, attraverso un reset che permetta al sistema di funzionare al meglio, sia del benessere emozionale e del pensiero logico, attraverso un allenamento che consenta di liberare il sistema emotivo da pesi e zavorre che lo appesantiscono. Facciamo in modo che le nostre emozioni diventano risorse e non limiti, essendo in grado di esserne consapevoli.

Chiedi un incontro informativo al n. 3494506194.       

Dott.ssa Elvira Paracini
Esperta Anologista, Riequilibrio emozionale, Life style coach,
Istruttore Training Autogeno
Giornalista, Rubrica benessere www.ilfaroinrete.it
cell. 3494506194
elvi.par@gmail.com

Please follow and like us:
RSS
Facebook
Twitter
LINKEDIN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial