subscribe: Posts | Comments

Due ragazzi rischiano di annegare, li salva Vigile del fuoco fuori servizio

0 comments
Due ragazzi rischiano di annegare, li salva Vigile del fuoco fuori servizio

https://www.termolionline.it

MONTENERO DI BISACCIA. Eroico salvataggio, quello del pomeriggio di lunedì, ieri, sulla costa molisana. Sull’arenile di un camping molisano in località marina di Montenero di Bisaccia, la Cista Verde, un vigile del fuoco “non in servizio”, ha notato in acqua, ad una distanza stimata di circa 50 metri verso il largo, due ragazzi in un preoccupante stato di difficolta, rischiavano di annegare.

Prontamente il pompiere a riposo si è tuffato tuffa in mare e ha raggiunto il prima possibile i due giovani bagnanti; giunto nelle loro immediate vicinanze si è assicurato immediatamente la fiducia dei due ragazzi, convincendone uno ad aggrapparsi ad un pallone da gioco presente da lì non lontano – probabilmente motivo dell’allontanamento repentino dei due ragazzi – e l’altro ad assumere una posizione utile al soccorritore per mettere in atto le tecniche di salvataggio indispensabili al recupero .

Da questo momento il vigile – del quale non menzioniamo l’identità per sua espressa volontà – traina a nuoto e contemporaneamente i due ragazzi sino a riva. Per i ragazzi dunque soltanto un comprensibile spavento. Per il soccorritore (uno dei componenti delle squadre del soccorso acquatico dei Vigili del fuoco dedito alle attività di prevenzione sulla costa molisana quest’anno) un emozionante stato di gratificazione per l’atto prestato, atto che ha sicuramente evitato probabilissimi drammatici risvolti per la sorte dei due giovani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *