subscribe: Posts | Comments

“Eagle Eye”: Vigili del Fuoco e aziende fanno squadra con la nuova app

0 comments
“Eagle Eye”: Vigili del Fuoco e aziende fanno squadra con la nuova app

http://www.legnanonews.com/  –  https://goo.gl/SQdVqV

Presentata l’app che, in caso d’emergenza, metterà in contatto in real time Vigili de Fuoco e aziende. Si tratta di “Eagle Eye” la prima applicazione che permetterà di ottimizzare l’intervento delle fiamme rosse in caso d’incendio.

Una sperimentazione avviata oggi, martedì 27 giugno, alla presenza di Giuseppe Scarpa presidente della Confindustria Alto Milanese e del comandante provinciale Vigili del Fuoco di Milano ingegnere Gaetano Vellefuoco.

Si tratta di un data base digitale georeferenziato: una mappa, in continuo aggiornamento, sulla quale saranno indicati i rifermenti delle società operative sul territorio. «L’utilità è quella di permettere ai Vigili del Fuoco di avere un quadro generale della zona d’intervento – spiega il comandante Vallefuoco -. Quindi una maggior sicurezza: in caso d’incendio la squadra d’intervento ha la possibilità di capire in tempo reale quali sono le ditte confinanti e cosa producono. In questo modo, è possibile pianificare azioni mirate per spegnere l’incedio abbassando il rischio d’infortunio e danni ambientali».

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *