subscribe: Posts | Comments

EDITORIALE …..INCREDIBILE!!!!

0 comments
EDITORIALE  …..INCREDIBILE!!!!

VALENTINA TACCHI

Jung scrive che “l’Incredibile” può verificarsi e la nostra immagine del mondo corrisponde alla realtà solo se vi trova posto anche l’Incredibile.

Allenando la mente ad esplorare nuovi territori, si entra in contatto con mondi sottili, del mistero dove il tempo assume altri significati. Diventa l’alleato per trovare la sorgente immensa di energia che dimora nelle aree più profonde del cervello. Il tempo non lo si combatte. Ecco perché con la saggezza si impara l’arte della pazienza, a voler realizzare la propria natura, accettando ciò che si é. Si ama la creatività che è così vicina al nucleo di noi stessi, si cerca il contatto con la natura, si vive con passione l’attimo e le novità. Ci si allontana, invece, dalla routine e dagli schemi, dal frastuono e da ciò che non è più nutriente. Si impara anche a dire di no. Si tratta di vedere con altri occhi i doni che la vita ci sta portando adesso, senza vivere legati all’immagine del passato ma lasciando accadere le cose con l’arte dell’accoglienza nel presente. Quella forza dentro di noi se la incontriamo ci rigenera e ci rinnova, ponendoci in modo nuovo con gli altri ed attirando l’incredibile!

E’ con questo auspicio che apriamo le porte del Faro 2019. Ci accostiamo alla riva e ci accorgiamo che le alte maree hanno lasciato i loro frutti. Respiriamo un’aria nuova che conosce ogni nome dei venti, li incontra e li saluta come in un delizioso incontro tra amici. Nella Lanterna c’è sempre una luce accesa, perché la lente possa lavorare con nuove tecnologie, strumenti di comunicazione e riflettendo sugli scogli, possa illuminare in modo nuovo l’orizzonte.

L’incredibile è l’auspicio che Il Faro fa ai suoi lettori in questo nuovo anno, in ciascun microcosmo ed a quanti fanno parte del suo Circuito! Ognuno può portare il cambiamento e con creatività e consapevolezza, arricchire la vita dell’altro. Ognuno sa come. Intanto, le corde del Faro si legano solo a ciò che è importante, che ha significato nel tempo e che non si vuole perdere. La corrente porterà via, invece, tutto ciò che è secco e non positivo, prendendo il largo chiuso come in una bottiglia. Le vibrazioni attireranno solo il meglio ed il positivo, il più possibile! Nuovi bravi marinai vedranno la nostra luce, nel momento giusto e approderanno nel nostro Circuito! A partire dalle ricerche e dalle parole, intanto, seguiremo nuovi modi per esprimere noi stessi,  ricercando la fonte della creatività, amando… per esclamare poi il più possibile….INCREDIBILE!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *