subscribe: Posts | Comments

Campidoglio, sotto inchiesta le nomine della giunta Raggi

0 comments
Campidoglio, sotto inchiesta  le nomine della giunta Raggi

http://roma.corriere.it/

Blitz degli investigatori in Comune: acquisiti tutti i fascicoli. Si procede per abuso d’ufficio: l’indagine avviata dopo l’esposto presentato dall’ex capo di gabinetto Carla Romana Raineri.

Inchiesta su tutte le nomine deliberate dalla giunta della sindaca di Roma, Virginia Raggi. Gli investigatori si sono presentati in campidoglio ed hanno acquisito tutti i fascicoli relativi alle procedure seguite per dare incarichi dalla sindaca. L’indagine procede per reato d’abuso d’ufficio e allo stato non ha ancora indagati. Gli accertamenti sono stati disposti dai magistrati dopo l’esposto presentato dall’ex capo di gabinetto Carla Romana Raineri dopo le segnalazioni dell’Autorità anticorruzione di Raffaele Cantone.

Le verifiche della procura

La procura vuole verificare se siano state rispettate tutte le norme di legge o se le nomine nascondano delle «corsie preferenziali» illegali per favorire un candidato a danno di altri. In questi giorni inizierà lo studio dei dossier ed è possibile che a breve siano convocati a palazzo di giustizia le prime persone «informate sui fatti» per descrivere le varie fasi che le hanno precedute.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *