subscribe: Posts | Comments

Eur, a viale America vince il degrado: ora il sottopasso è anche una latrina

0 comments
Eur, a viale America vince il degrado: ora il sottopasso è anche una latrina

http://eur.romatoday.it/  –  https://goo.gl/wPjjJb

Buste di plastica, imballaggi, cartacce. Le scalinate del sottopasso di viale America versano in una condizione di profondo abbandono. Non da oggi. Originariamente concepito per evitare l’attraversamento della Cristoforo Colombo, vive infatto in uno stato di permanente abbandono. Come del resto accade anche ad un altro tunnel, scavato con la stessa finalità, all’altezza dell’ex Fiera di Roma.

La novità è che ora la scalinata dell’Eur viene utilizzata anche come latrina. In pieno giorno e senza alcun pudore, come evidenziato da uno scatto pubblicato dall’ex consigliere municipale Gino Alleori. “Difronte al laghetto dell’Eur – ha scritto Alleori – lascio a voi i commenti” si legge nella didascalia che accompagna l’immagine postata su facebook.  Le valutazioni degli utenti sono intuibili.

La scalinata si trova, d’altra parte, difronte al marciapiede che ospita il mercato di viale America. Si tratta di un plateatico che durante la precedente amministrazione, è stato ripristinato. Soldi spesi per migliorare il decoro dell’area. Una battaglia improba. Dietro la scalinata, sono infatti presenti le ex torri di Ligini, ormai comunemente conosciute come la “Beirut dell’Eur“.

Se il circuito delle Formula E, che il 19 ottobre sarà annunciato nel nuovo convention center La Nuvola, passerà per quella zona, Roma non ci farà una bella figura. A meno che, come spesso richiesto dai residenti, una parte degli utili incamerati  dall’evento sportivo, sia investito nel quartiere. Magari per evitare che in futuro, il sottopasso di viale America, torni ad esser utilizzato come fosse una latrina.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *