subscribe: Posts | Comments

Eventi e concerti a Roma. Di Michela Grassi

0 comments
Eventi e concerti a Roma. Di Michela Grassi

Finalmente ci siamo, il Natale è alle porte. Come ogni anno gli appuntamenti che ci offre la nostra splendida città sono moltissimi e per questo ne abbiamo selezionati alcuni per voi. Partiamo dai classici mercatini natalizi che in questo periodo dell’anno riempiono ed abbelliscono molte piazze e vie della nostra città e i borghi più belli della nostra regione.

Da non perdere la manifestazione che si svolgerà a Fiuggi a partire dall’8 dicembre fino all’8 gennaio «Fiuggi…Il Borgo di Babbo Natale» in cui saranno presenti molti stand con prodotti di artigianato, oggettistica natalizia, decorazioni natalizie, presepi e prodotti enogastronomici tipici da poter gustare in ottima compagnia. Non mancheranno, inoltre, esibizioni di artisti di strada e zampognari che suoneranno motivi natalizi in abiti tipici per intrattenere il pubblico.

A Roma, lo scorso 25 novembre, ha aperto il mercatino natalizio al Luneur Park che rimarrà aperto fino al 31 dicembre. Tra giochi e giostre spuntano casette innevate piene di idee regalo: giocattoli, creazioni artigianali e soprattutto cesti natalizi con prodotti tipici delle regioni terremotate a supporto delle popolazioni. Non mancheranno stand enogastronomici dove sarà possibile gustare molte prelibatezze.

Gli appuntamenti non terminano qui, saranno molti anche gli artisti che ci accompagneranno verso la conclusione di questo 2016 ed inaugureranno con noi questo 2017 con la loro fantastica musica. Vogliamo segnalare tra i tanti il concerto di Renato Zero che si svolgerà presso il Palalottomatica il 6, 7, 9, 10, 13 e 14 dicembre.

Gli amati «sorcini» non potranno perdere l’appuntamento con il nuovo «ALT IN TOUR» proposto dal cantautore romano. Da non perdere poi il concerto dei Pooh che porteranno sul palco per l’ultima volta il loro tour «Reunion» il 20 dicembre al Palalottomatica. Dopo aver celebrato quest’anno il loro cinquantennale di carriera, salutano il pubblico romano con questa unica data.

Questo 2016 si conclude con il concerto di Fiorella Mannoia che si esibirà il 22 ed il 23 dicembre all’Auditorium Parco della Musica con il suo «COMBATTENTE IL TOUR». Sono state molte le firme del cantautorato italiano che hanno partecipato alla realizzazione del suo nuovo album, da Fabrizio Moro a Giuliano Sangiorgi, che sta riscuotendo un grande successo in tutta la Penisola. 

Il 2017 si apre con un appuntamento imperdibile, torna a Roma Luciano Ligabue che si esibirà sul palco del Palalottomatica il 3, 4, 6 e 7 febbraio. Il cantautore emiliano porterà in scena il suo tour «Made in Italy – Palasport 2017» in cui presenterà i nuovi brani del suo nuovo album «Made in Italy» insieme ai grandi successi. Non ci resta altro che augurarvi Buone Feste!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *