subscribe: Posts | Comments

FOTOGALLERIA. Operaio incastrato sulla ciminiera, spettacolare salvataggio all’ex Snia di Varedo

0 comments
FOTOGALLERIA. Operaio incastrato sulla ciminiera, spettacolare salvataggio all’ex Snia di Varedo

http://www.ilcittadinomb.it/

Doppio elisoccorso, dei vigili del fuoco e del 118 di Niguarda, sulla ciminiera della Snia, nella mattina di venerdì 30 settembre. Per soccorrere un operaio dell’azienda che si occupa della manutenzione degli impianti di ricetrasmissione posti sulla torre.

L’uomo è stato travolto da una bobina mentre lavorava in cima alla ciminiera all’interno dell’area dismessa. Con la gamba fratturata e impossibilitato a muoversi è stato prima raggiunto dall’elicottero dei vigili del fuoco per essere liberato e poi condotto a Niguarda dal mezzo del 118, per essere sottoposto alle cure del caso.

Naturalmente l’intervento di salvataggio ha attirato l’attenzione di numerosi passanti affacciatisi oltre i cancelli della Snia per assistere all’azione coordinata di pompieri e sanitari. Sul posto anche il sindaco Filippo Vergani e il suo vice Fabrizio Figini che hanno seguito tutte le operazioni con l’arrivo del personale, che si è calato direttamente sulla punta della torre per prestare i primi soccorsi all’operaio 60enne. Assicurandosi prima di tutto che non fosse in pericolo di vita.

Rispondi




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: