subscribe: Posts | Comments

FPCGIL Indennità di missione e lavoro straordinario per conduzione automezzi

0 comments
FPCGIL Indennità di missione e lavoro straordinario per conduzione automezzi

: Indennità di missione e lavoro straordinario per conduzione di automezzi. Ulteriore richiesta di incontro.

Egregi,
la presente per rappresentare l’esasperante situazione in cui è costretto a lavorare il personale in servizio nei Comandi ogni qual volta è chiamato a spostarsi per servizio in sedi diverse da quella in cui quotidianamente lavora.

L’applicazione della circolare della Direzione Centrale per l’Emergenza n. 426/18301 del 03.02.2011 e i riconoscimenti economici degli istituti in essa contenuti stanno diventando, giorno dopo giorno, difficili se non addirittura impossibili da rivendicare da parte delle lavoratrici e dei lavoratori interessati.

Con la nota n. 40931 del 25.11.2015 la Direzione Centrale per le Risorse Finanziarie aveva inteso fornire ulteriori chiarimenti alla circolare del 2011 che, a suo tempo, si prefiggeva di precisare il contenuto della Circolare n. 5552/18301 del 29.10.2010, causando così un vero e proprio blackout nel procedimento amministrativo.

Preso atto che a tutt’oggi non c’è stata alcuna intenzione da parte dell’Amministrazione di voler risolvere concretamente l’annoso problema lasciando il personale senza alcun riferimento applicativo certo, considerando inaccettabili le condizioni di lavoro, precarie e di incertezza totale su aspetti specifici e contrattuali, chiediamo la convocazione urgente di uno specifico incontro così da condividere una linea di indirizzo ben definita e comune per tutte le sedi di servizio.

Qualora non avessimo immediato riscontro alla presente, la scrivente si riserva di mettere in campo ogni azione sindacale necessaria per sostenere la vertenza.

Coordinatore Nazionale FP CGIL VVF
Danilo ZULIANI

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: