Gallery Vigili del Fuoco

Funerali solenni per i Vigili del Fuoco morti nell’esplosione a Quargnento

Cerimonia d’Inaugurazione Campionato di calcio Vigili del Fuoco – 1° ottobre 2019

26° Raduno Nazionale del’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale

Nuvola di Fuksas: Solidarietà in Concerto I Vigili del Fuoco per le popolazioni del sisma

Serata molto piacevole per Il Faro, quella del 12 Dicembre, grazie all’invito riservato per il bellissimo concerto di solidarietà dei Vigili del Fuoco per le popolazioni colpite dal sisma, presso l’Auditorium della Nuvola di Fuksas.

Ha presentato l’evento il “deus ex machina”, Pippo Baudo.
Presenti diverse autorità come il Prefetto Bruno Frattasi, il Comandante del Corpo Nazionale Gioacchino Giomi ed i Sindaci dei paesi colpiti dal terremoto.
Tra le note di Rossini, Verdi e le musiche di Morricone hanno intrattenuto la platea gli ospiti d’onore Gigi Proietti, Francesco Pannofino e Flavio Insinna tra  poesie, ricordi e momenti divertenti.
Sempre insieme….con calore alla coordinatrice editoriale e responsabile ufficio stampa il Faro per i Vigili del Fuoco, Lia Albonico!

Saluto di Giomi e cambio al Comando Nazionale dei Vigili del Fuoco

Commemorazione vittime dell’11 settembre

Presentazione nuovo capo corrpo nazionale a Capannelle

Ministro degli interni – Intervista al senatore Stefano Candiani – Deleg. per i Vigili del Fuoco

Premio Mandela – aprile 2016

Inaugurazione Museo dei VVf di Napoli 2017

Concerto di Natale

Grande festa per memorial Scuola Allievi Vigili Volontari Ausiliari

LIA ALBONICO

Ex allievi si sono incontrati dopo tanti anni nel luogo da cui era partita la loro storia nei Vigili del Fuoco.

I ragazzi di ieri si cercavano tra la folla degli intervenuti da tutta Italia, si abbracciavano ricordando il tempo passato insieme nella grande casa di Capannelle.

Parlavano della loro vita e mostravano le foto dei nipotini e qualche stilla di pianto è sfuggita, pensieri di grande affetto per chi mancava all’appello ed era volato nel Distaccamento del Cielo.

Io ho avuto l’onore d’incontrare un vetusto vigile del fuoco che ha conosciuto mio padre e vi assicuro che l’emozione è stata forte. L’ho abbracciato come fosse papà; vedere le sue lacrime scorrere su quel volto segnato dalle rughe, come piccoli ruscelli di vita che ritrovavano la via del ricordo è stato un momento di grandissima tenerezza.

Scusate se in questo resoconto ho trascurato le autorità tra cui l’onnipresente Giomi, ma ho creduto bene di descrivere tutta l’umanità dei nostri ragazzi di ieri, gli attori principali, che hanno riempito tangibilmente l’aria con la loro grande umanità e l’amore per i vecchi compagni e per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Per informazioni approfondite: https://goo.gl/DZs4H5

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial