subscribe: Posts | Comments

Gli Oscar dei Vigili del fuoco, ancora due giorni per votare gli angeli di Amatrice

0 comments
Gli Oscar dei Vigili del fuoco, ancora due giorni per votare gli angeli di Amatrice

http://napoli.repubblica.it/

L’Oscar dei vigili del fuoco, ancora due giorni per votare gli angeli di Amatrice: la squadra di Napoli è protagonista nel video di presentazione delle operazioni.

I pompieri delle diverse seioni operative regionali che il 24 agosto hanno soccorso le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma di magnitudo 6, sono in corsa per il premio internazionale “Conrad Dietrich Magirus Award 2016”, una sorta di Nobel assegnato alle squadre che nel mondo si sono contraddistinte per il maggior valore.

Una giuria specializzata ha selezionato dieci team finalisti: gli italiani corrono con divisioni provenienti da Francia, Danimarca, Austria, Brasile, Colombia, Cile, Arabia Saudita e Polonia. La squadra di Napoli è protagonista nel video di presentazione delle operazioni sui luoghi terremotati.

C’è tempo fino a domenica 11 dicembre per votare il team e fargli vincere la statuetta dedicata a Magirus, l’imprenditore tedesco pioniere del corpo e inventore dell’autoscala. Nella scheda di presentazione, colpiscono i dettagli, le foto e i video dei numerosi interventi nel centro Italia.

In particolare, nel filmato di circa 9 minuti con cui i vigili si presentano al mondo è protagonista la squadra di Napoli: dal minuto 1.07 scorrono le immagini dell’eroico salvataggio di due bimbi dalle macerie di Amatrice, mentre dal minuto 2.18 al minuto 5.20 il team si racconta in una videointervista rilasciata a Repubblica Napoli al rientro nel capoluogo campano.

Il link del voto: https://www.magirusgroup.com/de/en/serving-heroes/conrad-dietrich-magirus-award/detail/?tx_z7magiruscdma_story%5Bstory%5D=51

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *