subscribe: Posts | Comments

Godersi la vita per vivere a lungo

0 comments
Godersi la vita per vivere a lungo

http://www.koimano.com/

Vivere a lungo. È questo il risultato di uno studio condotto dalla University College of London, pubblicato sulla rivista scientifica The British Medical Journal.

I ricercatori inglesi hanno messo sotto osservazione più di 9.000 persone con un’età media di 63 anni. I volontari sono stati scelti tra coloro che avevano preso parte all’English Longitudinal Study of Ageing (ELSA), un’imponente ricerca sulla salute e il benessere della popolazione britannica dai 50 anni in su.

I partecipanti sono stati sottoposti a un questionario per misurare quello che gli inglesi chiamano life enjoyment, che in italiano suona più o meno come capacità di godersi la vita.

I partecipanti dovevano dare un punteggio su una scala di 1 a 4 a quattro frasi. “Mi piacciono le cose che faccio”, “Mi piace stare in compagnia”, “A conti fatti penso alla mia vita con un senso di felicità” e “Mi sento pieno di energia in questi giorni”.

Il 24% degli intervistati non ha manifestato alti livelli di soddisfazione della propria vita, circa uno su cinque si è dimostrato soddisfatto in un aspetto, il 22% in due e infine il 34% in tre.

continua a leggere – https://goo.gl/dw6NCw

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *