subscribe: Posts | Comments

VIDEO. I Supereroi al Bambin Gesù – Di Berti Emilio

0 comments
VIDEO. I Supereroi al Bambin Gesù – Di Berti Emilio

Tutto è iniziato con una nuova missione: regalare sorrisi, calore e tanti baci e abbracci ai piccoli ricoverati del Bambin Gesù. È stata un’emozione indescrivibile preparare la manovra, questa volta non per soccorso.

 Nonostante fossimo preparati ciò cui andavamo incontro, quando siamo passati all’azione e abbiamo visto quegli occhietti pieni di meraviglia e gioia … i brividi hanno iniziato a scuoterci; essendo tutti papà, abbiamo sentito profondamente quello che stava attorno a noi. Una volta arrivati giù, c’era una folla dei bambini che ci aspettavano. Volevano vedere i loro supereroi preferiti, abbracciarli, guardarli da più vicino e sono stati accontentati con molto calore, ricevendo oltre agli abbracci e baci anche regali, foto e forse, anche un po’ di magia.

La parte più difficile della missione l’abbiamo vissuta quando siamo andati nei reparti dove ci attendevano i bambini meno fortunati e i loro genitori. Nel momento in cui li abbiamo visti il cuore ha cominciato a battere forte e abbiamo trattenuto a stento le lacrime.

 È stato davvero difficile in quel momento essere un supereroe ma, cosa ancor più difficile è guardare gli occhi di quei genitori che provati e coscienti della realtà, sorridevano e giocavano con noi, per vedere ancora una volta quella luce negli occhi dei loro figli e vederli ridere e scherzare di nuovo. Vivendo quella realtà, ho confermato un mio pensiero: i veri supereroi sono i genitori, che affrontano con forza, coraggio ed amore, tutto ciò.

Avrete la nostra disponibilità per qualsiasi altra missione.    Con affetto –    Superman, Spiderman e i loro aiutanti

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *