subscribe: Posts | Comments

Il ferro tra arte poesia e modellismo. Museo etnografico di Sampeyre,

0 comments
Il ferro tra arte poesia e modellismo. Museo etnografico di Sampeyre,

Alle ore 17,00 presso il Museo etnografico di Sampeyre è stata inaugurata la mostra:”Il ferro tra arte, poesia e modellismo”. Opere in ferro di Andrej Cebanov. Treni ed edifici in scala di Alberto Isoardi. Interverranno gli autori, seguirà rinfresco.

Un mix di arte e modellismo: così i due amici Andrej Cebanov (Gerbola di Villafalletto) e Alberto Isoardi (Saluzzo) proporranno le rispettive opere: ferro battuto per Andrej e modellini di treni e edifici per Alberto.

Il sodalizio, con il determinante supporto dell’Associazione Mireio di Sampeyre, proporrà le opere in alcuni dei locali del Museo, in modo da non concentrare il tutto solo in una stanza. Il duo ha già partecipato insieme, e con risultati soddisfacenti, anche al Festival della Cultura Russa in Torino (Teatro S.Giuseppe) nel 2015.

Gli Autori presenti durante l’esposizione per rispondere alle domande dei visitatori.

In sintesi si potranno ammirare ballerine in ferro battuto a grandezza naturale, oppure farfalle o una grande aquila bicefala che è quasi la copia di quella presente sulla bandiera della Baio fatte con lo stesso materiale; oppure guardare ai modellini ferroviari col treno di Harry Potter, ai treni ad Alta Velocità italiani e russi, a importanti locomotive storiche, ed infine agli edifici del Municipio di Stroppo, della Stazione di Manta, della Torre Civica di Saluzzo…

Esposizione dal 25 giugno al 31 luglio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *