subscribe: Posts | Comments

Il Sindaco Occhiuto saluta Marisa Cesario, comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Cosenza che si trasferisce a Taranto

0 comments
Il Sindaco Occhiuto saluta Marisa Cesario, comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Cosenza che si trasferisce a Taranto

http://www.cosenzapage.it/

COSENZA – Il sindaco Mario Occhiuto ha ricevuto questa mattina a palazzo dei Bruzi l’ingegnere Marisa Cesario, comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Cosenza che lascia il capoluogo bruzio per andare a ricoprire la stessa carica al Comando provinciale di Taranto.

“Tengo a ringraziarla per il sostegno e la collaborazione che hanno accompagnato questi miei due anni alla guida della caserma di viale della Repubblica – ha detto il comandante Cesario al primo cittadino – L’esperienza nella città di Cosenza, che è la mia città, si è rivelata per me una sorpresa positiva dopo un lunghissimo periodo di lavoro a Como. Tornerò sempre qui appena gli impegni professionali me lo permetteranno”.

Dal canto suo, Occhiuto si è complimentato per l’avanzamento di carriera di “una donna capace e determinata, che si è distinta in un ambiente ancora molto maschile” ed ha tenuto a sottolineare che continuerà nel percorso avviato proprio con la comandante Cesario, ovvero quello per la realizzazione di una nuova sede del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Cosenza. La sede attuale, com’è noto, presenta criticità sia riguardo agli elementi anti-sismici della struttura, e sia di natura logistica, visto che la caserma si trova in una zona centrale che mette a dura prova le uscite di emergenza.

“Avevamo individuato un’area più comoda – ha ricordato Occhiuto – Speriamo che il Ministero raccolga la richiesta di mettere in sicurezza i nostri Vigili del fuoco con interventi che sono necessari”. Infine, il Sindaco ha espresso i suoi più sentiti auguri alla Comandante dei vigili del fuoco per la nuova sfida che la attende a Taranto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: