subscribe: Posts | Comments

Importante accordo tra ANPPE VVF E C.V.F.L. per un maggiore riconoscimento di professionalità dei Vigili del Fuoco

0 comments
Importante accordo tra ANPPE VVF E C.V.F.L. per un maggiore riconoscimento di professionalità dei Vigili del Fuoco

COMUNICATO STAMPA

Il Presidente di A.N.P.P.E. VV.F.(Associazione Nazionale Professionisti per la Prevenzione e le Emergenze Vigili del Fuoco) Fernando Cordella e il portavoce di C.V.F.L.(Comitato Vigili del Fuoco Laureati) Stanislao Acciari nella giornata di ieri hanno firmato un protocollo d’intesa con l’intenzione di predisporre le migliori prassi operative su tutte le materie contrattuali e di carattere politico-sindacale in particolare per il personale Vigili del Fuoco Laureato.

L’accordo punta su un maggiore riconoscimento di professionalità del personale dei Vigili del Fuoco  per il personale che ha ottenuto, nella sua carriera operativa, un titolo di studio fondamentale per le competenze tecniche-operative che riguardano i Vigili del Fuoco.

La Prevenzione, è uno dei capisaldi di ANPPE VVF, lavoreremo anche su questo, infatti da diversi tempo abbiamo richiesto che la pianificazione di emergenza sia una priorita’ per il nostro Paese messo a dura prova, da eventi naturali, antropici e climatologici dichiara il Presidente Fernando Cordella.

Nei prossimi giorni definiremo un roadmap che consegneremo ai vertici del Ministero affinchè le richieste possano essere accolte, anche in vistà dell’apertura del tavolo contrattuale che sta interessando la categoria, concludono i due sindacalisti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *