subscribe: Posts | Comments

In estate con i piedi in libertà: alcuni consigli. Di Melina Lattuga

0 comments
In estate con i piedi in libertà: alcuni consigli. Di Melina Lattuga

I nostri piedi richiedono maggiore attenzione , non solo dal punto di vista estetico ma anche energetico. Come abbiamo già scritto, LORO rappresentano le nostre radici e le nostre emozioni.
Un buon metodo per rilassare i piedi è passeggiare, preferibilmente al mattino, sulla riva del mare alternando sabbia ed acqua.Un meraviglioso massaggio che porterà un benessere totale al corpo.
Nei piedi ritroviamo un riflesso importante,  Reni e Vescica, che al livello emotivo rappresentano le nostre “paure”. Il massaggio riflessogeno effettuato dall’acqua del mare, ha un immediato effetto rigenerante perché scarichiamo tensioni e stress accumulati durante l’anno. Una cosa molto importante è bere durante la giornata per migliorare anche le qualità del nostro sonno.
Considerando che non tutti hanno la possibilità di poter andare in vacanza, potremmo usufruire degli stessi benefici del mare con un Pediluvio, ossia una manciata di sale grosso con l’aggiunta di cinque gocce di olio essenziale di menta in una bacinella d’acqua a temperatura ambiente (sempre al mattino.) I risultati che otterrete saranno l’inizio per considerare i benefici del trattamento e imparerete come poterli mantenere al vostro ritorno a casa. Augurandovi buone vacanze vi aspetto per scoprire insieme altro segreti che possono nascondersi nei riflessi dei piedi.

Rispondi




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: