subscribe: Posts | Comments

In via della Farnesina, crolla un palazzo

0 comments
In via della Farnesina, crolla un palazzo

http://www.ilmessaggero.it/

La facciata posteriore di un palazzo è franata su se stessa attorno alle 2.50 di notte . E’ successo a Ponte Milvio, nel cuore della vita notturna della capitale. E dalle prime notizie sembra che miracolosamente non ci sarebbero vittime e feriti.

Si è trattato davero di un miracolo, almeno stando alle testimonianze dei residenti salvatisi fuggendo giusto in tempo poci secondi prima del crollo. Qualche ora prima, infatti, una parte della palazzina era stata dichiarata inagibile dai vigili del fuoco che avevano fatto evacuare alcuni appartamenti che affacciano sul lato del palazzo pieno di crepe, ma rimasto in piedi. Lasciando invece nelle rispettivie abitazioni gli altri residenti, quelli che abitavano negli appartamenti che affacciavano sulla parte crollata. Un errore di valutazione? Una tragica fatalità? Sarà ora l’inchiesta dela procura a far luce sulla tragedia sfiotata a Pone Milvio.

L’immobile, a detta dei residenti, era presidiato dalla protezione civile fin da venerdì mattina e nella serata di ieri era stato fatto evacuare nella serata di ieri dai vigili del fuoco. Nella mattinata di ieri infatti i vigili del fuoco avevano effettuato un sopralluogo in via della Farnesina, vicino alla chiesa Gran Madre di Dio a due passi da Ponte Milvio e dal ministero degli Esteri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: