subscribe: Posts | Comments

Incendio, a Pinzano sarà lutto cittadino

0 comments
Incendio, a Pinzano sarà lutto cittadino

http://www.ilfriuli.it  –  https://goo.gl/PVn1Pk

E’ stato un amaro rientro quello del padre del piccolo Abdoul Loughmane Bambore, il bambino di 5 anni originario del Burkina Faso rimasto vittima ieri dell’incendio scoppiato in casa a Pinzano al Tagliamento. L’uomo, che si trovava in Africa, doveva tornare proprio oggi e all’arrivo non potrà riabbracciare il piccolo Abdoul.

Il rogo si era sviluppato ieri pomeriggio nell’abitazione di proprietà della famiglia composta dai genitori e sei figli, che ha subito ingenti danni. In casa c’erano i due fratelli maggiori della vittima, di 27 anni, i quali, non sapendo che il fratellino dormiva nella sua stanza sono usciti subito all’aperto, pur rimanendo feriti.

Uno è rimasto intossicato dai fumi, l’altro, buttatosi dalla finestra al primo piano per scampare alle fiamme, si è procurato anche alcune fratture. Entrambi sono ricoverati all’ospedale di San Daniele. In aiuto del piccolo Abdoul era intervenuto un vigile del fuoco che è entrato nell’abitazione sfidando il fuoco e riuscendo a portare fuori il piccolo, ma il monossido di carbonio respirato dal bambino, che poi è deceduto all’ospedale di Spilimbergo, è stato fatale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *