subscribe: Posts | Comments

Incendio devasta l’azienda di rifiuti della Lunigiana

0 comments
Incendio devasta l’azienda di rifiuti della Lunigiana

http://www.lanazione.it/

Aulla, 31 luglio 2016 – Incendio devastante nella ditta Costa di Albiano Magra. Fumo nero e fiamme altissime stanno bruciando i capannoni dell’azienda che si occupa dello smaltimento dei rifiuti in Lunigiana. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco che stanno tentando di domare il rogo. Il forte odore del materiale bruciato desta preoccupazione tra gli abitanti che da molto tempo protestano riguardo per la pericolosità dell’impianto che ha già preso fuoco in passato. L’allarme si è diffuso in tutta la Val di Magra e l’alta colonna di fumo nero è ben visibile anche da Pontremoli e da La Spezia.

Si tratta del quarto incendio nel giro di un paio di anni, l’ultimo a ottobre scorso sempre di domenica ma diverso il capannone andato a fuoco rispetto al rogo di questo inverno. Stando alla prima ricostruzione le fiamme sarebbero partite da punti diversi, dentro e fuori dal capannone, dove non sono presenti i lavoratori.

Per limitare il forte odore acre diffuso in tutta la Val di Magra la croce rossa sta avvertendo i cittadini di tenere chiuse le finestre e di stare in casa. Sul posto intervenuti carabinieri, polizia e vigili del fuoco e croce rossa e sono presenti anche molti abitanti che lottano da anni per la sicurezza dell’impianto. Sul posto anche la polizia municipale e il sindaco Silvia Magnani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *