subscribe: Posts | Comments

Incendio in un appartamento: due vigili salvano un anziano

0 comments
Incendio in un appartamento: due vigili salvano un anziano

http://www.nove.firenze.it/

Hanno visto uscire il fumo da un appartamento e, dopo aver dato l’allarme, sono entrati salvando un uomo anziano che già presentava i primi segni di ustioni. I protagonisti della vicenda sono due agenti della Polizia Municipale.

Stamani, intorno alle 7.30, i vigili sono intervenuti in via Pisana dopo essersi accorti che in un appartamento era scoppiato un incendio. Dopo aver fatto evacuare i condomini e aver allertato il 118 e i vigili del fuoco i due vigili hanno fatto irruzione nell’appartamento. Qui hanno trovato un uomo anziano in evidente stato confusionale che presentava già i primi segni di ustioni e, insieme al personale dei soccorsi, lo hanno tratto in salvo.

I due vigili sono stati poi accompagnati al pronto soccorso: qui sono stati curati per le sostanze inspirate, giudicati guaribili in due giorni e dimessi. “Ringrazio gli agenti che grazie alla loro competenza e professionalità sono riusciti a gestire una situazione complicata che poteva avere conseguenze più gravi” commenta l’assessore alla sicurezza e Polizia Municipale Federico Gianassi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *