subscribe: Posts | Comments

VIDEO . Incendio su yacht a Loano, tre morti

0 comments
VIDEO . Incendio su yacht a Loano, tre morti

www.tgcom24.

Tragedia al molo esterno della Marina di Loano, nella riviera savonese, dove tre persone sono morte nell’incendio di uno yacht di quindici metri, andato a fuoco mentre era attraccato al molo. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme e una donna che era a bordo è riuscita a mettersi in salvo tuffandosi in mare. Ancora sconosciute le cause dell’incidente.

 L’incendio si sarebbe sviluppato sottocoperta, mentre tre dei quattro a bordo, due coppie di tedeschi, si trovavano nelle cabine dello yacht, un Maiora lungo 22 metri, denominato Southern Confort. Una quarta persona a bordo, una donna di 51 anni, è riuscita a tuffarsi in acqua, mentre le fiamme avrebbero impedito agli altri di uscire dalle cabine, rendendo inutile ogni tentativo di salvarli.

Le vittime sono la sorella della sopravvissuta e i compagni delle due donne. I soccorritori hanno tentato in ogni modo di estrarre le persone dall’imbarcazione, che faceva scalo a Marina di Loano da un anno, anche cercando di tagliare lo scafo. Ma le vittime sono rimaste intrappolate nella cabina di prua. La donna salvata è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: sotto choc, non è in pericolo di vita.

Cadaveri non ancora recuperati – Difficili le operazioni di recupero dei cadaveri. Vista l’intensità del rogo, i vigili del fuoco sono intervenuti anche con il carro autoprotettori per la riserva d’aria e con un’autobotte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *