subscribe: Posts | Comments

Interventi dei VVf di Catanzaro

0 comments
Interventi dei VVf di Catanzaro

Comando Vigili del Fuoco di Catanzaro

È di tre persone rimaste intossicate il bilancio di un incidente avvenuto all’interno di una attività commerciale di Lavanderia sita in Via Nazionale SS106 nel comune di Botricello (CZ).
Causa dell’intossicazione una perdita di Cloro da un macchinario situato all’interno dei locali.
Rimasti coinvolti il proprietario dell’attività, il nipote ed una terza persona presente al momento nella lavanderia che nell’immediato si apprestava a dare soccorso.
Le tre persone, prese in cura dal personale sanitario del Suem118 venivano prontamente trasportate presso struttura ospedaliera per ulteriori accertamenti.
Sul posto squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Sellia Marina che provvedeva ad intercettare la perdita bloccando l’ulteriore fuoriuscita della sostanza chimica, effettuare opera di bonifica con materiale assorbente e lasciando aerare i locali sino al completo abbattimento dei vapori di cloro.

——————————–

Nel primo pomeriggio una anziana donna di 99 anni è stata rinvenuta cadavere nella propria abitazione in Corso Umberto I nel comune di Cenadi (CZ).
La donna era riversa sul pavimento, nel locale soggiorno della propria abitazione, con il corpo completamente carbonizzato.
L’ipotesi più accreditata è che la povera donna si sia avvicinata troppo ad una stufa alimentata a gpl e le fiamme abbiano innescato l’incendio degli indumenti indossati dalla malcapitata.
A dare l’allarme alcuni parenti che questo pomeriggio si erano recati presso l’abitazione della vittima rinvenendo il tragico scenario. Sul posto i carabinieri del comando compagnia di Soverato che hanno richiesto intervento dei vigili del fuoco.
Intervento delle unità vigilfuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Chiaravalle Centrale è valso alla messa in sicurezza della stufa e della bombola di gpl.
L’incendio che ha coinvolto soltanto l’anziana signora, non ha recato danni alla struttura ma solo annerimento delle pareti interne dell’appartamento dovuto al fumo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *