subscribe: Posts | Comments

Istanbul, kamikaze all’aeroporto: 41 morti, 10 stranieri. Arrestata una donna

0 comments
Istanbul, kamikaze all’aeroporto: 41 morti, 10 stranieri. Arrestata una donna

http://www.ilsole24ore.com/

E’salito a 41 il bilancio delle vittime dell’attacco di ieri sera all’aeroporto Ataturk di Istanbul, tra cui 10 stranieri. I feriti risultano invece 239. Lo riferisce l’ufficio del governatore di Istanbul, Vasip Sahin. L’attentato suicida è avvenuto intorno alle 22.10 ora locale -le 21.10 italiane-.

Il ministro turco della giustizia Bekir Bozdag ha detto che un terrorista prima ha aperto il fuoco e poi si è fatto saltare in aria; anche altri due kamikaze hanno fatto lo stesso. Le esplosioni hanno investito il terminal degli arrivi dei voli internazionali. L’identità dei tre attentatori, la cui autopsia si è già conclusa, non è ancora stata resa nota, ma secondo fonti delle indagini si tratterebbe di cittadini stranieri. Ieri sera c’è stato anche un arresto, si tratterebbe di una donna sospettata di far parte del commando.

I terroristi sarebbero stati armati di kalashikov, e avrebbero sparato sulla folla prima di farsi saltare in aria. Sul posto sono giunte una trentina di ambulanze, mentre alcuni testimoni raccontano di scene drammatiche con feriti portati via anche in taxi. Secondo alcune testimonianze raccolte dalla rete televisiva Nbc News, un poliziotto sarebbe riuscito a mettere a terra uno degli attentatori prima che questi si facesse esplodere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *