subscribe: Posts | Comments

La Regione Lazio avvia il sistema “PagoInRete” per i pagamenti telematici delle famiglie

0 comments
La Regione Lazio avvia il sistema “PagoInRete” per i pagamenti telematici delle famiglie

http://www.orizzontescuola.it/

La Regione Lazio è la prima regione ad avviare il sistema “PagoInRete” per i pagamenti telematici a favore delle istituzioni scolastiche.

Il Miur ha spiegato che, all’interno del portale SIDI, sono a disposizione delle scuole laziali le funzionalità della piattaforma “PagolnRete”, sistema che consente alle scuole di emettere avvisi di pagamento relativi a contributi e tasse scolastici, pagabili dalle famiglie on line.

Alle famiglie vengono forniti una serie di strumenti utili, per comprendere come effettuare la registrazione e accedere al sistema.

Molti anche i vantaggi della piattaforma: per le famiglie, sarà possibile pagare in un’unica transazione avvisi relativi a figli frequentanti scuole diverse, ricevere tempestivamente ricevute con valore liberatorio per il pagamento effettuato e fruire di un ambiente in cui poter monitorare e avere sotto controllo lo stato di tutti i pagamenti richiesti dalla scuola.

Le famiglie vengono invogliate ad effettuare il pagamento on line, anziché utilizzare gli strumenti tradizionali: ai rappresentanti dei genitori verrà illustrata la piattaforma, gli animatori digitali potranno dare un utile contributo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *