subscribe: Posts | Comments

La Stampa – alcune lettere del 18 agosto: «Vigili del fuoco a pagamento» – «Roghi tossici »

0 comments
La Stampa – alcune lettere del 18 agosto: «Vigili del fuoco a pagamento» – «Roghi tossici »

http://www.lastampa.it/ – http://goo.gl/VinLIq

Una lettrice scrive:  «Sono esterrefatta e arrabbiata per aver saputo telefonicamente che l’intervento dei Vigili del Fuoco è a pagamento, quando si rimane fuori dalla porta di casa, per non aver con sé le chiavi. Si parte da un minimo di 200 euro ( per intervento ai piani bassi di un condominio) a 350 e forse oltre, man mano che si sale di abitazione. Quota da pagare entro 15 giorni. Da quando e in base a quale articolo di legge ciò è a pagamento?»  – Renata Lombardo

Un lettore scrive:  «Alle ore 4 del mattino del giorno di Ferragosto, i nomadi del campo in via Germagnano, approfittando della festa, hanno dato fuoco a pneumatici e cavi.

«Questo ci ha fatto svegliare dentro casa (anche i miei figli, da 3 a 6 anni) con un fumo molto pungente (tossico): non si poteva più respirare. Al mattino, dopo che abbiamo chiamato la polizia locale, l’odore persisteva in casa. «Secondo me si tratta di un vera bomba ecologica. Si sta analizzando l’inquinamento delle macchine, ed è si trascura una cosa del genere.

«Dopo il primo rogo hanno acceso un nuovo fuoco alle 9,30 provocando un fumo nero e denso, costringendo i vigili del fuoco ad intervenire con quattro mezzi. Come si può fermare il fenomeno?».

C.S.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *