subscribe: Posts | Comments

Le difficoltà applicative del nuovo codice di prevenzione incendi

0 comments
Le difficoltà applicative del nuovo codice di prevenzione incendi

http://www.puntosicuro.it/

Bologna, 14 Dic – In materia di rischio incendio, il 2015 è stato caratterizzato sicuramente dall’arrivo del nuovo “ Codice di prevenzione Incendi”, contenuto nel Decreto del Ministero dell’Interno del 3 agosto 2015 recante “Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi, ai sensi dell’articolo 15 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139”.

E più volte, anche attraverso interviste ad alcuni comandanti dei Vigili del Fuoco, il nostro giornale ha sottolineato l’importanza di questo nuovo Codice sia per i concetti che ne sono alla base, sia per l’ approccio metodologico che viene sottolineato e potenziato.

Tenendo conto del fatto che il codice è entrato in vigore il 18 novembre 2015, cioè poco più di un anno fa, pensiamo, tuttavia, che sia venuto il momento di chiedersi come va la sua applicazione.

Magari cercando anche di non dimenticare che, invece, siamo ancora in attesa del testo della nuova normativa che aggiornerà il vecchio decreto del 10 marzo 1998, come richiesto tra l’altro dall’articolo 46 del D.Lgs. 81/2008. Quando arriverà?

continua a leggere – https://goo.gl/Xbp94o

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *