subscribe: Posts | Comments

Maltempo al Nord, quattro morti sulle Alpi

0 comments
Maltempo al Nord, quattro morti sulle Alpi

www.tgcom24  –  https://goo.gl/vTTc7i

Durante un violento temporale abbattutosi sulle montagne della Val Tramontina, nel Pordenonese, un albero è caduto su alcune delle tende uccidendo un 41enne belga. Nell’area, una radura nella zona della Malga Chiampis, era in corso il raduno “hippie” europeo delle “Rainbow Family” con la partecipazione di almeno 3mila persone. Sulle Alpi a causa del maltempo si contano altri tre morti tra Veneto, Trentino e Lombardia

Quello di Pordenone non è stato infatti l’unico incidente provocato dal maltempo sulle Alpi. Una ragazza, la 24enne romana Margherita Nardone, ha perso la vita in Lombardia, lungo il sentiero tra il rifugio Maria e Franco e il Lissone, scivolando a causa di un forte temporale e precipitando per diversi metri: il fidanzato, che era con lei, non ha potuto fare nulla per salvarla.

In Trentino, invece, un fulmine ha ucciso un escursionista 47enne emiliano che stava percorrendo la ferrata della Marmolada assieme alla moglie, rimasta ferita ma in modo non grave. Una terza persona, un uomo, è stata uccisa da un un albero sradicato dal vento che si abbattuto sui commensali che stavano partecipando ad una sagra locale a Marziai, nel Bellunese. In Veneto, infine, una bimba di 6 anni risulta gravemente ferita dopo essere stata colpita alla testa da un sasso in Valsorda.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *