subscribe: Posts | Comments

Minucciano (LU), conferita al Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco la cittadinanza onoraria in occasione del 52° Motoraduno dei Vigili del fuoco.

0 comments
Minucciano (LU), conferita al Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco la cittadinanza onoraria in occasione del 52° Motoraduno dei Vigili del fuoco.

CNVVF

l Comune di Minucciano ha conferito al Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco la cittadinanza onoraria, per la professionalità, la passione e l’attenzione al territorio e ai suoi cittadini, dimostrata in occasione del terremoto che nel giugno 2013 ha interessato la Garfagnana e la Lunigiana, con uno sciame sismico durato molti mesi.

La consegna dell’onorificenza è avvenuta il 30 luglio, in occasione del 52° Motoraduno nazionale dei Vigili del fuoco, che si è tenuto sulle rive del lago di Gramolazzo, nel Comune di Minucciano, dal 28 al 30 luglio u.s..

Il Sindaco, Nicola Poli, per l’occasione, ha convocato una seduta straordinaria del Consiglio Comunale, che si è svolta sul palco della manifestazione, in cui, all’unanimità, è stata deliberata la concessione del riconoscimento.

Ha ritirato l’onorificenza il Comandante Provinciale di Lucca, ing. Mariano Tusa, intervenuto in rappresentanza del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, sul palco con il Presidente del Motoclub VV.F. Giorgio Righi.

Tra i soci del Motoclub dei Vigili del fuoco intervenuti al raduno, l’ing. Silvano Barberi, attuale direttore regionale dei vigili del fuoco per l’Emilia Romagna.

La cerimonia ha concluso il Motoraduno VV.F., che si è svolto quest’anno in concomitanza con l’11° Motoraduno nazionale dei laghi della Garfagnana, organizzato dal Moto club “The Lake’s Bikers e dalla Federazione Motociclistica Italiana. Tre giorni densi di attività, tra cui anche la visita dei motociclisti Vigili del fuoco alla Villa medicea di Bellavista a Borgo a Buggiano (PT), gestita dall’Opera Nazionale di Assistenza per il personale dei C.N.VV.F., dove è allestito il Museo Regionale del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.

image007
image009
image011
image003
image005

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *