subscribe: Posts | Comments

Miura gioca in B a 50 anni, Buffon e Totti hanno un alleato

0 comments
Miura gioca in B a 50 anni, Buffon e Totti hanno un alleato

http://www.quotidiano.net/

Bologna, 12 gennaio 2017 – Una grande notizia rallegra lo spirito di Francesco Totti e Gigi Buffon: non è vero che sono troppo vecchi per continuare a giocare a pallone e nemmeno avranno bisogno di iniezioni di Gerovital per restare in campo. Basta che il Pupone e il Portierone prendano esempio da Kazuyoshi Miura.

Ve lo ricordate? In un’altra vita il funambolo giapponese indossò anche la maglia del Genoa, facendo scoprire alle nostre tifoserie da stadio il fascino del Sol Levante. Non contento, questo gitano del gol dagli occhi a mandorla ha disputato il campionato croato con la Dinamo Zagabria e in Brasile ha divertito i tifosi di Palmeiras e Santos. Ma sarebbe andato pure sulla luna, pur di giocare. Ebbene, giunto alla bella età di quarantanove anni (anzi, saranno cinquanta tra un mesetto) il vegliardo nipponico ha firmato il contratto per la sua trentaduesima stagione da professionista. Stavolta con lo Yokohama, compagine che milita nella serie B giapponese.

Trentadue anni di dribbling e di gol (in nazionale sono 55 in 89 partite) sono un’eternità. Quando Miura ha debuttato tra i big, nel 1985, Maradona era il sovrano indiscusso del calcio planetario, da noi Bettino Craxi era presidente del consiglio e Matteo Renzi indiceva referendum all’asilo sulla abolizione di compiti e caramelline (ovviamente perdendoli, ma questo è un altro discorso).

Non risponde invece a verità l’indiscrezione secondo la quale Totti e Buffon fossero, nel 1985, compagni di squadra del mitico Kazuyoshi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *