subscribe: Posts | Comments

Mondiali di nuoto, bronzo per Simona Quadarella delle FIAMME ROSSE

0 comments
Mondiali di nuoto, bronzo per Simona Quadarella delle FIAMME ROSSE

Cara Simona la tua vittoria è la vittoria di tutti noi. Un abbraccio da tutti i Vigili del fuoco. / Gioacchino Giomi Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco

http://www.ilgiornale.it/

Ha vinto anche l’italiana, non si sapeva, non si immaginava, al massimo si poteva solo sognarlo. Simona Quadarella è bronzo mondiale nei 1500 stile. Cede alla Ledecky, e non poteva essere altrimenti, cede ai 1200 metri, dopo essere stata a lungo seconda.

Finisce 15.31.82 per la Ledecky, argento alla spagnola Mireia Belmonte (15.50.89) e meraviglioso bronzo di Simona (15.53.86). Simona Quadarella da Roma quasi come Alessia Filippi da Roma, anno 2009, oro mondiale in questa specialità, Simona come Gregorio Paltrinieri, Barcellona 2013, quando per la prima volta si affacciò davvero sul mondo conquistando un bronno iridato che avrebbe poi dato il via a mille altre vittorie. “Non ci credo” e piange e ride Simona, è un mix, è sensazioni tutte insieme “ci ho sempre creduto e però mi sembrava come impossibile e invece ce l’ho fatta” piange e ride e sale sul podio del mondo e pensa che ha abbassato di 10” il proprio personale.

Katie Ledecky non piange e non ride, invece. Katie è abituata. Oro numero dodici per lei. Record mondiale. Non è un crono ma il numero di ori conquistati dalla creatura americana nelle rassegne iridate, nessuna mai come lei. L’americana ha fatto subito il vuoto con parziali da record del mondo, lei campionessa in carica, lei che due anni fa centrò il primato proprio ai mondiali di Kazan. Ma per noi c’è solo Simona, Katie d’Italia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *