subscribe: Posts | Comments

Municipio XIII: La Raggi rilancia l’idea della funivia Casalotti-Battistini – di Michela Grassi

0 comments
Municipio XIII: La Raggi rilancia l’idea della funivia Casalotti-Battistini – di Michela Grassi

Durante lo scorso mese di novembre la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha nuovamente proposto l’idea lanciata in campagna elettorale di realizzare una funivia che collega il quartiere di Casalotti con quello di Battistini. Lo ha fatto pubblicando un post su Facebook in cui spiega: «Non ce ne siamo dimenticati.

L’avevamo annunciata in campagna elettorale e ci stiamo lavorando su. Il nostro sogno è realizzare a Roma una mobilità alternativa e sostenibile. Per questo abbiamo pensato ad una funivia urbana da Casalotti a Battistini. Abbiamo avviato uno studio di fattibilità dell’opera, di cui si sta occupando il Dipartimento Trasporti insieme ad Agenzia per la Mobilità di Roma.

Tra pochi mesi avremo i risultati». Dopo queste parole, nei giorni scorsi, l’assessore capitolino ai Trasporti Linda Meleo si è incontrata e confrontata con i cittadini della zona nella sede del comitato di quartiere «Casalottilibera» ascoltando i pareri di questi ultimi in relazione al progetto. I cittadini, nonostante alcune incertezze, si dicono pronti a ricevere ulteriori delucidazioni in merito alla realizzazione della funivia per poi ridiscuterne in seguito.

L’assessore Meleo, dopo aver dichiarato che «Per noi cosa pensano i romani è la cosa più preziosa che esista. E vogliamo sempre più coinvolgerli nelle decisioni che prenderemo …», ha annunciato che presto verrà fatta anche un’indagine telefonica, indirizzata soprattutto ai cittadini dei quartieri interessati, per capire il loro punto di vista in merito alla questione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *