subscribe: Posts | Comments

Incendio in albergo a Camogli, cinque intossicati tra cui anche due bambini ricoverati all’ospedale

0 comments
Incendio in albergo a Camogli, cinque intossicati tra cui anche due bambini ricoverati all’ospedale

repubblica.it

Un incendio è divampato intorno alle 14 a Camogli in via Cuneo. Le fiamme sarebbero partite da un locale dell’albergo Selene e si sarebbero propagate a un appartamento adiacente. Sul posto venti uomini dei vigili del fuoco, con sette mezzi, i carabinieri e le ambulanze del 118. I pompieri hanno aiutato i residenti a uscire dal palazzo munendoli di maschere e autorespiratori. Alcune persone sono state trasferite al pronto soccorso per un principio di intossicazione per il forte fumo sprigionato dalle fiamme.

Sono cinque le persone rimaste intossicate lievemente nel rogo partito da un locale dell’ albergo Selene a Camogli e che ha interessato poi una palazzina di appartamenti. I medici del 118 hanno trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Gaslini due bambini di tre e cinque anni, mentre tre adulti sono stati ricoverati all’Ospedale San Martino. Le loro condizioni sono buone ma presentavano i sintomi di un principio di intossicazione.

Le fiamme sono state domate e i vigili del fuoco procedono alla bonifica e messa in sicurezza. Alcuni appartamenti di una palazzina interessata dal rogo sono stati dichiarati momentaneamente inagibili e una decina di persone non può fare rientro in casa. Si sta già provvedendo a trovare loro una sistemazione temporanea.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *