subscribe: Posts | Comments

Non c’è festa che tenga per il lavoro dei Vigili del Fuoco.

0 comments
Non c’è festa che tenga per il lavoro dei Vigili del Fuoco.

 Documentazione Vigili del Fuoco Varese

Incendio bosco nel comune di Cadegliano Viconago (Va) – domenica 25 dicembre, alle ore 15:00 i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti nel comune di Cadegliano Viconago (Va) in località Avigno per incendio bosco.

Per cause ancora in fase di accertamento, quattro ettari di zona boschiva sono stati interessati da un’incendio, i cinque vigili del fuoco intervenuti con due automezzi, un fuoristrada dotato di modulo antincendio e un’autopompa hanno spento la parte più estesa delle fiamme.

Visto il calare del l’oscurità e l’orografia del territorio, con aree molto impervie le operazioni di spegnimento sono state sospese.

Il fronte delle fiamme esteso circa un centinaio di metri è presidiato attualmente dai volontari A.I.B. (Antincendio Boschivo) in attesa di porte riprendere le operazioni alle prime luci dell’alba.

Incendio edificio nel comune di Luino (Va) – Sabato 24 dicembre, alle ore 13:00 i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Luino (Va) in via Flavio Fornara per incendio edificio.

Per cause ancora in fase di accertamento uno stabile abbandonato di cinque piani, dove avevano sede gli uffici di una nota azienda Luinese, è stato interessato da un’incendio.

L’ultimo piano di circa cinquecento metri quadri e contenente arredi e archivio è stato interessato da un rogo.

I sedici vigili del fuoco intervenuti dalle sedi di Luino, Laveno e Varese, con tre autopompe, due autoscale, un’autobotte e un carro aria hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *