subscribe: Posts | Comments

Il nostro paese, come sta affrontando il CYBERCRIME e i CYBER-ATTACK?

0 comments
Il nostro paese, come sta affrontando il CYBERCRIME e i CYBER-ATTACK?

www.notiziariofinanziario.com

La risposta è contenuta nel rapporto High Performance Security Report 2016 curato da Accenture con 2000 interviste, di cui 124 in Italia, a figure chiave del top management (CIO, CSO), in aziende con fatturati superiori a 1 miliardo di dollari e appartenenti a diversi settore.

Ogni mese su tre attacchi informatici sferrati nei confronti delle aziende italiane uno fa centro. Questo è il dato più preoccupante del report di Accenture, nel quale si legge anche che il 66% degli intervistati dichiara che la presenza di un attacco viene spesso scoperto dopo mesi, contro il 51% della media globale. Solo l’7% dichiara invece che le violazioni vengono individuate dopo giorni e il 16% dopo settimane, mentre la media globale registra rispettivamente il 7% e il 22%.

Nonostante questo, rispetto agli altri Paesi analizzati, le aziende italiane sembrano aver subìto minori violazioni andate a buon fine rispetto alla media dei tentativi registrati (27,4% di attacchi riusciti contro il 31,3% registrato a livello globale).

Ecco le 5 aree, secondo Accenture, sulle quali le aziende italiane dovrebbero intervenire con urgenza:

  • Strategia – Prevenzione e innovazione – Ecosistema – Formazione – Specializzazione

continua a leggere – https://goo.gl/yLZkAr

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *