subscribe: Posts | Comments

Olimpiade a Torino, M5s diserta l’aula, sospeso il consiglio comunale

0 comments
Olimpiade a Torino, M5s diserta l’aula, sospeso il consiglio comunale

REPUBBLICA.IT  –  http://torino.repubblica.it/cronaca/2018/03/12/news/olimpiade_a_torino_m5s_diserta_l_aula_sospeso_il_consiglio_comunale-191090361/

Chiamparino: “Inaffidabilità dei 5 stelle”. E Zaia ne approfitta: “Le facciamo noi sui 1300 km di piste delle Dolomiti”

Il consiglio comunale di Torino è stato sospeso per mancanza del numero legale a causa delle defezioni nel gruppo dei 5 Stelle, turbato dalla discussione sulla candidatura dell’Olimpiade 2026 a Torino.

La proposta, appoggiata da Beppe Grillo venerdì sera, ha suscitato la reazione negativa di almeno quattro sui 24 consiglieri grillini, che non si sono presentati in aula, facendo così terminare anzitempo i lavori del consiglio. Le opposizioni infatti hanno chiesto subito la verifica del numero legale. Il consiglio è stato aggiornato. La riunione è stata aggionata a domani per una delibera che però non ha nulla a che vedere con le Olimpiadi.

La spaccatura della maggioranza grillina emersa oggi portebbe rappresentare la fine del progetto olimpico per la scarsa credibilità mostrata dall’amministrazione torinese.

L’indebolirsi di Torino aumenta le chances di altre proposte. Come quella delle Dolomiti rilanciata oggi dal governatore del Veneto Luca Zaia: “Abbiamo 1.300 chilometri di piste e gli impianti che realizzeremo per i mondiali del 2021. Siamo in grado di presentare un’ottima candidatura”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *