subscribe: Posts | Comments

Orlando incontra il ministro Madia: “Assumeremo personale scuola, giornalisti e vigili” | VIDEO „Orlando incontra il ministro Madia: “Assumeremo personale scuola e vigili”“ Potrebbe interessarti: http://www.palermotoday.it/video/madia-orlando-riforma-concorsi-assunzioni-palermo.html Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

0 comments
Orlando incontra il ministro Madia: “Assumeremo personale scuola, giornalisti e vigili” | VIDEO „Orlando incontra il ministro Madia: “Assumeremo personale scuola e vigili”“  Potrebbe interessarti: http://www.palermotoday.it/video/madia-orlando-riforma-concorsi-assunzioni-palermo.html Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

http://www.palermotoday.it/  –  https://goo.gl/tE5wz8

isita del ministro della Pubblica amministrazione a Palazzo della Aquile. Con il sindaco si è discusso della riforma della pa e sulla possibilità di assunzioni e concorsi a Palermo.

“Quello che abbiamo voluto fare – ha detto Madia – è stato mettere in cantiere una sfida per il futuro e soluzioni ai problemi. Quando è finita la fase legislativa, avevo la consapevolezza che iniziava il cambiamento per i cittadini perché quel testo doveva essere vita concreta per le persone. Per questo abbiamo voluto affiancare un team per l’attuazione della riforma – ha aggiunto – partendo dal Sud. E gli interventi stanno funzionando e serve collaborazione. La riforma della Pubblica amministrazione darà diritti ai precari che sono stati invisibili in questi anni”.

In particolare, sono stati cinque i tavoli di lavoro che hanno interessato i temi dell’attuazione della “legge Madia” e di cui si è discusso oggi a Palazzo delle Aquile: l’ingresso nell’anagrafe nazionale della popolazione residente, la carta di identità elettronica e ancora la trasparenza, i sistemi di pagamento online e la partecipazione.

A riguardo il sindaco Leoluca Orlando ha detto a chiara voce che “l’amministrazione comunale ha eliminato il precariato con la stabilizzazione di tutti”. “Procederemo – ha continuato Orlando rispondendo ai giornalisti – con l’assunzione di personale per la scuola, all’emanazione di un bando per giornalisti dell’ufficio stampa e provvederemo all’assunzione a tempo determinato di 300 vigili urbani per fronteggiare le esigenze del periodo estivo”.

E ancora: “Il 2018 sarà l’anno in cui si concluderà il processo di stabilizzazione al termine del quale vi saranno solo 40 lavoratori precari che non hanno i requisiti previsti dalla legge per potere essere inquadrati nella Pubblica Amministrazione e che manterranno l’attuale posizione senza essere stabilizzati. Abbiamo trovato le risorse per stabilizzare tutti e 113 lavoratori Asu”.

Prima della conferenza a Palazzo di Città, il ministro ha incontrato il candidato alla Presidenza della Regione per il centrosinistra, Fabrizio Micari. Ad attenderla al comitato, una delegazione di vigili del fuoco precari che questa mattina ha manifestato davanti al Politeama per chiedere la stabilizzazione. A tal proposito, Madia ha annunciato: “Ci sarà una risposta nella Legge di Stabilità, come ha detto anche ieri il segretario del Pd Matteo Renzi. Sarà una risposta graduale perché ereditiamo decenni di emergenza non affrontata su questo tema”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *