subscribe: Posts | Comments

Padova, il vigile Matteo Olivetto in partenza per la DAKAR 2017

0 comments
Padova, il vigile Matteo Olivetto in partenza per la DAKAR 2017

Il Vigile Qualificato, Matteo Olivetto, parteciperà alla Dakar 2017 che si svolgerà in Sud America, con partenza il 2 gennaio,  da Asuncion in Paraguay.

Piloti e mezzi attraverseranno la foresta pluviale, punteranno a nord verso la Bolivia (5 le tappe ad altitudini attorno ai 4.000 metri sugli Altopiani Boliviani), discenderanno nelle Ande, attraverseranno il Salario di Uyuni, direzione Argentina (nella Pampa), ed arriveranno il 14 gennaio a Buenos Aires. 9.000 saranno i chilometri percorsi in 12 tappe.

Matteo parteciperà nella categoria Malle Moto, dove pilota e moto saranno privi di assistenza esterna per tutta la durata della gara. Nel suo “curriculum” possiamo annoverare gare di livello nazionale (2 campionati Italiani Motorally e Raid TT/vice campione italiano Classe Marathon nel 2015).

Come esperienze internazionali invece la Grecia all’Hellas-Lepanto rally, la XX° edizione del Breslau rally in Polonia-Germania e in Marocco al famoso Merzouga rally (accanto a nomi di fama internazionale come Carlos Checa noto campione del mondo superbike).

Il “battesimo” nel campionato Mondiale in Sardegna al Rally Race, III° tappa del Mondiale Cross Country Rally, in sella ad una KTM 250 a 2 tempi. Questa gara gli ha permesso, di aver titoli e requisiti psicofisici  per poter partecipare alla gara motoristica più dura al mondo, “la Dakar”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *