subscribe: Posts | Comments

Papa Francesco a Milano, il 25 marzo 2017 visiterà la Diocesi

0 comments
Papa Francesco a Milano, il 25 marzo 2017 visiterà la Diocesi

http://www.ilgiorno.it/

Milano, 15 ottobre 2016 – L’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, annuncia con gioia che Papa Francesco sabato 25 marzo 2017 sarà in visita a Milano. Nei prossimi giorni, si spiega in una nota della Diocesi, il Consiglio episcopale milanese inizierà il lavoro organizzativo costituendo e coordinando un apposita commissione. “Questo del Santo Padre è un segno di affetto e stima per la Chiesa Ambrosiana, la Metropoli milanese e la Lombardia tutta. Vogliamo dire al Papa la nostra gratitudine perché verrà a confermarci nella fede. Viviamo fin da ora l’attesa del Pontefice nella preghiera, in preparazione a questo grande dono”., ha commentato il cardinale Scola.

La visita del Papa a Milano era stata prevista per maggio 2016, ma complice il Giubileo la comunità ambrosiana aveva dovuto aspettare.

SALA – “La visita del Santo Padre è un grande onore per la città di Milano. Il suo insegnamento rappresenta un punto di riferimento spirituale per tutti i milanesi. Lo aspettiamo con grande felicita’ nella convinzione che il suo incontro sara’ di grande e decisivo stimolo sulla strada della costruzione della nuova Milano nel segno della tolleranza e dell’equita’”. Cosi’ il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commenta l’annuncio.

MARONI – Per Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, la visita di Papa Francesco “e’ un’ottima notizia: lo accoglieremo come si deve. E’ un grande appuntamento e un grande evento per tutta la regione, non solo per Milano”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: