subscribe: Posts | Comments

Papa Francesco: “Il chiacchierone è un terrorista che butta la bomba”

0 comments
Papa Francesco: “Il chiacchierone è un terrorista che butta la bomba”

http://www.adnkronos.com/

Il chiacchierone è un terrorista che butta la bomba, ovvero la ‘chiacchiera’, per distruggere la Chiesa e le divisoni interne e il denaro sono armi diaboliche. Papa Francesco lo sottolinea, ricevendo in udienza nella sala Clementina del Palazzo Apostolico in Vaticano i partecipanti al seminario di aggiornamento per i vescovi dei territori di missione, promosso dalla Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli, con il loro presidente cardinale Fernando Filoni.

“Le divisioni sono l’arma che il diavolo ha più alla mano per distruggere la Chiesa da dentro – avverte il Pontefice, uscendo dal testo scritto e parlando ‘a braccio’ -. Ha due armi ma quella principale è la divisione; l’altra sono i soldi. Il diavolo entra per le tasche e distrugge con la lingua, con le chiacchiere che dividono e l’abitudine a chiacchierare è un’abitudine di terrorismo”.

Per il Papa, “il chiacchierone è un terrorista che butta la bomba, ovvero la ‘chiacchiera’, per distruggere. Per favore è l’esortazione ai vescovi – lottate contro le divisioni, perché è una delle armi che ha il diavolo per distruggere la chiesa locale e la Chiesa cattolica universale”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: