subscribe: Posts | Comments

Perchè il Vaticano non ringrazia Virginia Raggi

0 comments
Perchè il Vaticano non ringrazia Virginia Raggi

http://www.nextquotidiano.it/

«Il mio testo credo che sia molto chiaro». Così ha risposto monsignor Rino Fisichella a un giornalista il quale osservava che il presule, leggendo un testo in cui ringraziava varie autorità italiane per la collaborazione nel Giubileo, non avesse menzionato il sindaco di Roma, Virginia Raggi.

“Un grazie sincero – aveva detto mons. Fisichella in conferenza stampa – va al Ministro dell’Interno che in quanto responsabile della sicurezza del Paese ha offerto un volto sereno e sicuro di Roma.

In questo senso – aveva commentato il presidente del Pontificio consiglio per la nuova evangelizzazione – vi è stata una collaborazione vincente tra l’Italia e la Santa Sede che attraverso la Segreteria Tecnica, presieduta dal Prefetto di Roma, ha potuto garantire un corretto svolgimento di tutte le iniziative giubilari, soprattutto per i grandi eventi che hanno visto un notevole flusso di pellegrini.

Le normali difficoltà per una veduta diversa delle problematiche non sono mancate, ma la collaborazione fattiva ha permesso di giungere sempre a una soluzione condivisa per la sicurezza dei cittadini, dei pellegrini e dei turisti. Un sincero ringraziamento – aveva concluso – va anche alla Regione Lazio per avere approntato un servizio di sanità e pronto soccorso all’altezza dell’evento non solo negli ospedali ma anche durante ogni evento giubilare”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *