subscribe: Posts | Comments

Precipita scialuppa dal gigante delle crociere, tragedia in porto a Marsiglia

0 comments
Precipita scialuppa dal gigante delle crociere, tragedia in porto a Marsiglia

repubblica.it

MARSIGLIA – Una scialuppa di salvataggio precipitata dalle altissime murate della nave più grande del mondo, un gioiello varato nemmeno quattro mesi fa, ha ucciso una persona e ne ha ferite altre quattro in modo grave: due di loro lottano per sopravvivere in ospedale. L’incidente è avvenuto questa mattina nel porto di Marsiglia, dove la nave era ormeggiata. L’imbarcazione da crociera Harmony of the Seas è “la terza gemella di classe Oasis” di Royal Caribbean. La vittima sarebbe un filippino di 42 anni.

“Harmony, con i suoi 16 ponti di innovazione e divertimento – è scritto sul sito dell’armatore – offrirà ai suoi ospiti le caratteristiche uniche di classe Oasis con i 7 quartieri di bordo e l’introduzione di sensazionali elementi di classe Quantum come il Bionic Bar, il primo bar gestito da barman-robot”.

Sulla dinamica dell’incidente, appena avvenuto, ci sono ancora pochi dettagli. Secondo le prime ricostruzioni, cinque persone dell’equipaggio sarebbero state a bordo della scialuppa quando è precipitata. Secondo il quotidiano La Provence era in corso un’esercitazione. La nave era ormeggiata in porto. L’imbarcazione, lunga 362 metri e larga 47, può ospitare “fino a 5.479 ospiti”. Era salpata a maggio da Saint-Nazaire, nell’ovest della Francia, dove si trova il cantiere Stx che l’ha costruita. Nella sua crociera inaugurale aveva raggiunto Southampton il 29 maggio, per poi dirigersi a Barcellona. A giugno il suo primo scalo a Marsiglia, porto che l’anno scorso ha accolto 1,45 milioni di crocieristi.

Rispondi




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: