subscribe: Posts | Comments

Protocollo d’intesa Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile/Stato Maggiore Difesa

0 comments
Protocollo d’intesa Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile/Stato Maggiore Difesa

Firmato un importante protocollo d’intesa tra il Dipartimento dei Vigili Del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile/Stato Maggiore della Difesa.

L’accordo, siglato il 6 dicembre dal Capo Dipartimento, Prefetto Bruno Frattasi e dal Sottocapo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. S.A. Roberto Nordico, si pone ad obiettivo, nell’ottica della più ampia sinergia istituzionale tra la componente civile e quella militare in ambito Difesa Civile, attività congiunte in materia di difesa CBRN e di risposta alle minacce derivanti dall’impiego di armi di distruzione di massa, nonché la collaborazione di esperti e formatori anche in attività esercitative congiunte.

Alla firma erano presenti il Prefetto Carlo Boffi, Vice Capo Dipartimento- Direttore Centrale della Difesa Civile e per le Politiche di Protezione Civile, il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, Ing. Gioacchino Giomi, il Viceprefetto Franca Tancredi, Capo Ufficio Difesa Civile e il Viceprefetto Patrizia Congiusta, Responsabile della gestione della Centrale DC 75.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *