subscribe: Posts | Comments

Roma, i Vigili del Fuoco alla Messa degli Sportivi a San Pietro.

0 comments
Roma, i Vigili del Fuoco alla Messa degli Sportivi a San Pietro.

Si è svolta ieri – nella Basilica di San Pietro,alle ore 17,00 – la Santa Messa degli sportivi officiata da Monsignor Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, alla presenza del Sottosegretario al Pontificio Consiglio della Cultura della Santa Sede, Monsignor Melchor Sanchez e del Presidente del CONI, Giovanni Malagó.

Il Corpo Nazionale ha partecipato alla Santa Messa con una folta rappresentanza di allievi del 79° Corso A.V.F. – accompagnati da istruttori ginnici e professionali delle S.C.A. e della S.F.O. – e di atleti delle Fiamme Rosse, guidati dal Vice Presidente, Fabrizio Santangelo e dal Direttore Tecnico, Lamberto Cignitti.

Nel corso della funzione, accompagnata dal coro Città di Roma, con la partecipazione dell’orchestra e del coro del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Roma, le letture introduttive della liturgia sono state lette da Giovanni Pellielo, azzurro di tiro a volo e da Sandro Campagna, C.T. della nazionale di pallanuoto, mentre al cappellano della squadra olimpica azzurra, Don Mario Lusek è stata affidata la prima lettura dal libro dei Giudici.

Al termine della funzione Monsignor Fisichella ha impartito la benedizione a tutti i presenti.

La funzione religiosa ha seguito la cerimonia di consegna dei Collari d’oro al merito sportivo – svoltasi nella mattinata al Foro Italico – con il quale sono stati insigniti atleti e tecnici particolarmente distintisi nel corso del 2016.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *